Beauty Farm e Spa a Forte dei Marmi

Nel cuore della Versilia, a Forte dei Marmi, sempre più persone scelgono una vacanza decidendo di pensare a se stessi, rifugiandosi lontano dalla massa e dalla confusione. Numerosi sono i turisti che scelgono di stare bene durante una vacanza che abbia lo scopo di riportare equilibrio tra il corpo e la mente. Spesso sovraccaricati di pensieri e impegni, infatti, si corre troppo dietro ai numerosi impegni quotidiani.


Per restituire al corpo la naturalezza perduta, attraverso tecniche di rilassamento e di cura estetica, la vacanza in una Spa di Forte dei Marmi è l’ideale: sempre più persone di ogni età scelgono un centro benessere con trattamenti a base d’acqua termale o marina, come l’idroterapia e la talassoterapia, tra la Regata dei pattini sul mare (nota col nome di Palio dei Bagni) e il grande fuoco acceso in Piazza Garibaldi in occasione della festa patronale alla fine di agosto, senza mancare di partecipare alla grande fiera in cui le specialità enogastronomiche del luogo consentiranno un piacevole diversivo.

Bagni terapeutici, anticellulite, idromassaggi hanno una azione estremamente benefica sulla area trattata: i getti possono essere diretti su tutto il corpo o su aree particolari da trattare.
Impacchi d’alghe e fanghi, uniscono i benefici di un intenso massaggio rilassante alla sensazione di morbidezza : sono un mix straordinario: argilla, alghe, acqua termale e una componente biologica (micro-organismi e biomateriali) per ritrovare il benessere. I fanghi si formano in particolari vasche, create appositamente.
I trattamenti sono numerosi, con finalità diverse e i percorsi acquatici con acqua fredda e calda alternate dove camminare servono a riattivare la circolazione e drenare i liquidi.
Per affrontare una terapia anticellulite o dimagrante intensiva, dunque, una spa è l’ideale. Ovviamente lo stato di relax si ripercuote in maniera positiva anche sullo spirito.
E terminato il trattamento, quale miglior relax di una splendida passeggiata tra i viali alberati di Forte dei marmi, per ammirare le ville con gli immensi giardini, oppure nelle colline circostanti: le Alpi Apuane a soli una ventina di chilometri dalla costa, offrono paesaggi incantevoli e mille occasioni di relax. La maggior parte dei centri benessere si trova infatti in luoghi piacevoli, immersi nella natura e nel verde, dove si può godere della tranquillità più assoluta.

In beauty farm, a differenza della Spa, la bellezza si conquista con massagi manuali e trattamenti eseguiti con macchinari all’avanguardia per rilassarsi e tornare a casa con un viso più fresco e radioso e con un corpo più tonico e scattante. Dopo un a passeggiata lungo il viale a mare, tra le casette di legno che caratterizzano Forte dei Marmi, e dopo aver gustato una rilassante mattinata sulla spiaggia si può scegliere tra sauna, trattamenti estetici per il corpo e specifici per il viso, docce emozionali, sedute di yoga e training autogeno, massaggi (ayurvedici, shiatsu, rassodanti, ecc.). Le sabbiature utilizzano la sabbia marina che a Forte dei Marmi è finissima e color marrone: sfruttano i sali e i componenti organici della sabbia marina per la patologie reumatiche e articolari.


Alcune beauty farm propongono diete personalizzate, ginnastica, massaggi manuali ed elettrostimolazione. In altre si va per ringiovanire il volto con trattamenti estetici a base di collagene, ceramidi e proteine vegetali, ma anche con laser e iniezioni riempitive. Ci sono poi beauty farm che puntano su tecniche orientali come l’ayurveda: ci si va soprattutto per ritrovare il benessere psicofisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *