Cartina Costa Toscana

Nel portale, ci siamo soffermati molto (per ovvi motivi), sulla parte più turistica, intesa sul “cosa fare”, “cosa troviamo in…” ecc. della Toscana, descrivendo le spiagge, il mare, la storia, le attività e tanto altro della costa Toscana.
Soffermiamoci adesso, su un punto altrettanto fondamentale, ovvero la costa toscana da un punto di vista geografico, esaminando la sua cartina.
Eccovi dunque, una piccola “mappa” della toscana, che potrebbe tornare molto utile, sopratutto per raggiungere i punti ed i luoghi più famosi:  le chiese, i monumenti, i parchi e le riserve naturali, nonchè le spiagge e gli stabilimenti balneari.
Nella costa toscana, c’è davvero di tutto, l’unico problema è la durata delle vostre vacanze !!

E’ il caso di parlare anche di come è possibile raggiungere la costa toscana, un argomento molto importante.
Tra i primi problemi che il turista si pone, quando pianifica un viaggio, c’è infatti il “come raggiungere la meta”.
Per giungere in questa fantastica costa, in quanto ai mezzi disponibili, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: sono infatti disponibili, per arrivare in Toscana, praticamente tutti i mezzi possibili.
Si possono utilizzare le classiche ferrovie, e le altrettanto classiche autostrade.
Per chi invece, vuole arrivare più velocemente, può scegliere di viaggiare con l’aereo (la costa toscana gode infatti, di 3 aereoporti), oppure per mare, attraverso delle apposite compagnie di navigazione o con navi da crociera, che attraverso il Mar Mediteranneo, traghetteranno i turisti a destinazione.
{IMU_234_60}

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *