Costa Laziale

La splendida costa del Lazio è una meta ideale per trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento: questa zona inoltre garantisce un’ampia varietà di scelte, consentendo ad ogni tipo di turista di trovare la sua dimensione migliore.
Si tratta di un’area naturalmente destinata ad essere meta di villeggiatura, sia perché offre strutture di alto livello e moderne, sia perché riserva angoli meno frequentati e estremamente suggestivi da visitare e percorrere.

Ecco nel dettaglio alcune tra le mete più famose del litorale laziale, caratterizzate da una strutturata capacità recettiva, fatta di alberghi, campeggi e bed & breakfast: sistemazioni perfette sia per le comitive che le famiglie, ed adatte ad ogni disponibilità economica. La bellezza della costa laziale, è la possibilità di concedere al turista scorci splendidi di spiaggia e la vicinanza a borghi e cittadine dall’enorme interesse non solo paesaggistico ma anche storico e culturale.

Anzio ad esempio, è una località di circa 50 mila abitanti, poco distante da Roma, che vive prevalentemente del turismo estivo; Gaeta è tra i più frequentati lidi balneari del Tirreno, grazie al clima mite e temperato, all’organizzazione delle strutture e alle grandi disponibilità artistiche e naturali.
Marina di Montalto è una piccola ma attrezzata meta balneare, a pochi chilometri di distanza da Montalto, che offre oltre a organizzati stabilimenti balneari, anche piacevoli passeggiate a sfondo storico e culturale, grazie alla vicinanza con il Castello Guglielmi e il borgo medievale che sovrasta.

Ostia, nota anche con il nome di Ostia Lido, o Lido della città di Roma, è un centro turistico che trova nel mare la sua maggiore attrattiva, e che recentemente ha subito un grande sviluppo, in termini di strutture e offerte recettive.
Sabaudia è tra le città laziali costiere, quella con la natura più incontaminata e selvaggia: perfetta dunque non solo per una vacanza al mare, ma una villeggiatura a contatto con l’ambiente, per gli amanti del trekking e delle passeggiate.
Sperlonga è una perla del litorale del Lazio, per la sua suggestiva sistemazione su un pendio roccioso, la bellezza del suo borgo medievale, e una straordinaria cornice verde in cui si inseriscono spiagge e acque cristalline.
Anche Tarquinia e Terracina sono due destinazioni turistiche rinomate, ideali per coloro che oltre la spiaggia, cercano scampoli di storia, per interessanti visite e passeggiate all’insegna delle tradizioni e della cultura.

Ventotene è una meravigliosa isola dell’arcipelago delle Ponziane, collocata in provincia di Latina.
Di origine vulcanica, questa località è caratterizzata da una vegetazione ricca e variopinta e terre dai colori unici, per un mare e un panorama da immortalare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *