Forte dei Marmi

Forte dei Marmi è un comune che appartiene alla provincia di Lucca e conta circa 8.500 abitanti: Forte dei Marmi si affaccia nella parte meridionale del Mar Ligure e prende il suo nome dalla suggestiva rocca che domina la città.
Questa bella città appartiene al territorio geografico della Versilia, una zona caratterizzata dalla natura, dal verde delle pinete e dei lecci. La città è ricca di parchi e zone alberate, ville con giardini e viali: la destinazione ideale per chi ami le passeggiate e sia interessato alla visita di una città ricca ed accogliente.
L’economia di Forte dei Marmi è fondata sul turismo balneare, infatti questa città ha una splendida spiaggia costituita di sabbia estremamente sottile, fine, di colore marrone, piacevole al tatto. La sabbia separa il mare dalle prime costruzioni in legno costiere, garantendo sempre almeno 150 metri liberi per i vacanzieri e gli amanti del mare.

La bellezza paesaggistica di Forte dei Marmi è davvero unica, e il mare è mite lungo tutto l’arco dell’anno: acque trasparenti e calme, consentono la pratica di sport acquatici e immersioni.

Forte dei Marmi si caratterizza per un panorama splendido, che dal mare abbraccia le Alpi: una meta suggestiva per ogni tipo di vacanza, che in meno di 20 chilometri, può offrire mare e boschi, per chi ami le camminate ed il trekking.

Forte dei Marmi è la destinazione ideale per chi stia cercando tranquillità e relax: e dopo un pomeriggio trascorso nei boschi o in spiaggia, si può dedicare la serata a visitare le bellezze del centro e le boutique, che rendono le vie del paese sempre brulicanti di vita, gioventù ed iniziative legate alla tradizione del luogo, ideali anche per tutte le famiglie.

Estremamente organizzata dal punto di vista recettivo; in quanto località balneare offre tanti residence e alberghi affacciati sul mare, ma anche bed & breakfast nel centro cittadino e convenienti agriturismi allontanandosi dall’abitato.
Un soggiorno a Forte dei Marmi può essere organizzato in un weekend, oppure potrarsi più a lungo, secondo le disponibilità di tempo e le preferenze personali: questa città ha tanto da offrire, e garantisce di assecondare tempi, gusti e necessità per ogni tipo di permanenza.
Visitare Forte dei Marmi significa trovare il compromesso tra modernità e passato: la natura incontaminata da una parte, ed una città moderna e sviluppata, che sa accogliere i suoi turisti con grande ospitalità, rispettosa delle proprie tradizioni, ma desiderosa di farsi conoscere e condividere la storia, con ogni persona che decida di trascorrervi una o più giornate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *