Hotel in Toscana

Per vivere la Toscana all’insegna della qualità dei servizi e della comodità, la scelta di un soggiorno in albergo è l’ideale. L’offerta è talmente ampia infatti, che consente di trovare la soluzione migliore per ogni tasca e per ogni esigenza, sia che si scelga un hotel vicino al mare, che nell’entroterra o vicino alla montagna.
Gli hotel più rinomati sono quelli dei grandi centri storici, spesso ricavati in strutture antiche e restaurate, che regalano l’atmosfera perfetta per la visita dei tanti monumenti, palazzi e musei di cui la Toscana è straordinariamente ricca.

Altre strutture invece sono molto nuove e moderne, e solitamente sono collocate nelle città d’arte, poco lontane dal centro.
Negli ultimi dieci anni in particolare, si è registrato un aumento delle strutture recettive di questa bella regione, che grazie anche alla maggiore offerta, ha attirato un sempre più grande numero di turisti, sia italiani che europei.
La qualità degli alberghi in Toscana, localizzati nell’entroterra o verso la montagna, è spesso determinata dall’associazione o dalla vicinanza con centri benessere o centri termali specializzati, attrezzati per la cura della pelle e del corpo, per garantire il massimo del relax al nostro soggiorno.
Tra le più rinomate cittadine legate al benessere, quella che ha una offerta alberghiera qualitativamente più elevata è certo Montecatini Terme: hotel di lusso, che includono servizi termali o trattamenti specifici, per il cliente più esigente, che cerca dalla sua vacanza sia la cultura che il relax.
Molti alberghi di questa zona sono completamente immersi nel verde, consentendo l’ambientazione ideale per splendide passeggiate ristoratrici.
Anche molti alberghi della Maremma sono legati alle attività dei centri benessere, ma molti sono soprattutto specializzati nell’offerta enogastronomica, un aspetto che caratterizza tutta la regione, e che molti turisti considerano fondamentale per il loro soggiorno. Questi hotel hanno pacchetti convenienti che includono degustazioni, menu alla carta, offrendo talvolta anche la formula del tutto incluso.
Per chi della Toscana scegliesse lIsola d’Elba, l’offerta degli hotel è molto variegata, alla portata di ogni esigenza e bisogno: alberghi che offrono posizioni più vicine alla spiaggia, altri più convenienti localizzati in dolci vallate, anche se talvolta non molto pratici da raggiungere (non tutti i sentieri sono localizzati sulle cartine meno recenti).
Gli alberghi delle città d’arte, come Firenze o Pisa, sono molto concentrati vicino ai tradizionali luoghi di visita frequentati dai turisti, consentendo un comodo appoggio a chi voglia trascorrere una o più notti presso le loro strutture.
Questi hotel sono spesso convenzionati per la distribuzione di carte sconto per mezzi pubblici o ingressi presso musei ed altri luoghi di interesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *