Le terme della Toscana

La regione della Toscana, è in assoluto la più organizzata in Italia dal punto di vista dell’offerta di terme e centri benessere: sono infatti oltre trenta gli stabilimenti specializzati nella bellezza e nella salute di mente e corpo. Un modo tutto nuovo di vivere una vacanza all’insegna del relax e della cura di noi stessi.
Sono sempre più numerose le strutture recettive che associano ai tradizionali servizi la possibilità di trascorrere ore o giornate presso centri benessere e termali, per permettere ad una vasta categoria di turisti di scegliere la soluzione ideale per le loro necessità.
La Toscana sotto questo aspetto fornisce grazie alle sue benefiche acque numerosi corsi d’acqua tonificanti, grotte termali, cascate rigeneranti, con uno staff altamente specializzato e professionale, che sa consigliare ad ognuno le terapie ed i trattamenti più indicati.

Le Terme di Uliveto si trovano in provincia di Pisa: l’acqua sgorga naturalmente ad una temperatura tra i 22 e i 34 gradi, per offrire importanti trattamenti sia per il benessere dell’apparato digerente, che del fegato in particolare.
Si tratta infatti di un’acqua ricca di bicarbonato e sali minerali: questo parco è ben attrezzato anche dal punto di vista sportivo e ricreativo.

Sempre in provincia di Pisa, si ricordano le Terme di San Giuliano, dove le acque sorgive sono utilizzate per terapie a favore di chi soffra di problemi reumatici, ginecologici o vascolari: questo centro termale è specializzato anche nell’offerta benessere (fanghi e massaggi) ed è ben collegato alle spiagge e ai parchi naturali circostanti.
Le celebri terme di Saturnia sono collocate in provincia di Grosseto: l’acqua sulfurea raggiunge naturalmente una temperatura di 37.5 gradi e viene utilizzata per terapie benefiche contro problemi della pelle, vascolari e delle vie respiratorie.
Saturnia si è recentemente specializzata anche per servizi di benessere e attività fisica, per il veloce recupero del peso forma e della silhouette di Montecatini Terme è tra gli stabilimenti più famosi in Toscana: si trova in provincia di Pistoia e le sue acque minerali sono ottime per combattere reumatismi e problematiche vascolari, oltre che per la salute del cuore. In questo centro sono praticati con successo trattamenti anti cellulite e per la bellezza della pelle e del viso.

Chianciano Terme offre per la provincia di Siena, tra i migliori trattamenti per l’apparato cardio vascolare e digerente, oltre moderne tecniche per trattamenti estetici, attività di rilassamento e riabilitazione post traumatica.
Anche l’Isola d’Elba propone il centro termale di San Giovanni, indicatissimo per i trattamenti relativi alla forma e alle avanzate tecniche contro la cellulite: questo stabilimento è rinomato per idromassaggi, fanghi e bagni antistress, a base di alghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *