Promozioni per viaggi in Toscana

Ciascuno può trovare in Toscana qualcosa di interessante e magico: tante sono infatti le promozioni che consentono di visitare la regione in ogni periodo ed in ogni stagione, e prendere parte alle manifestazioni più famose; oppure associare ad un bel weekend in agriturismo una gita a Pisa, per vedere la meravigliosa Piazza dei Miracoli, o la Giostra del Saracino ad Arezzo, il Duomo e gli Uffizi a Firenze, o anche le bellezze della Versilia e della Maremma.
Sono tanti anche gli alberghi che offrono visite guidate ed offerte promozionali, sia nei periodi di alta stagione, sia durante il resto dell’anno, per andare incontro a chi decide di soggiornare nei periodi di minore affluenza.
Le attività promozionali della regione Toscana, puntano all’intrattenimento della popolazione locale e del turismo, per valorizzare il territorio, l’ospitalità e tutto ciò che riguarda la cultura e la tradizione, in un’ottica moderna, che sa’ coinvolgere ed appassionare.

L’aspetto folkloristico è davvero curato e variegato: la Toscana rimane accesa durante tutto l’anno con spettacoli e manifestazioni di rilevanza internazionale. Rivisitazioni e tornei, palii e ricostruzioni storiche caratterizzano in particolare la promozione dei mesi tra febbraio e settembre.
Il Carnevale di Viareggio ad esempio, è una coloratissima festa per turisti di ogni età, che con spettacoli e parate, riempie pomeriggi e sere, con musica, balli e ottimo cibo; il calcio storico in costume si svolge invece in tre giornate a giugno, nella città di Firenze, e rievoca le origini di questa disciplina sportiva.

Il Palio di Siena è un’altra ricorrenza che promuove il turismo, richiamando tanti visitatori e altrettanti eventi associati: nella splendida cornice della piazza di Campo, le storiche contrade medievali danno vita ad un pezzo di storia passata, appassionando piccoli e adulti.
Presso i castelli e i borghi più antichi, sono inoltre periodiche le manifestazioni che rievocano banchetti e cavalieri, tra spettacoli pirotecnici e simulazioni: suggestive giornate dedicate a ripercorrere le tappe della vita della Toscana.

Oltre il folklore più tradizionale, la Toscana è soprattutto sinonimo di cultura: palazzi, bellezze architettoniche, collezioni e musei, che impressionano per la loro ricchezza e qualità. Firenze, Pisa, Lucca e Siena sono città d’arte storiche per il nostro paese, e sono culla di grandi artisti come Leonardo da Vinci, ed i maestri Botticelli, Giotto, Michelangelo, Dante e Raffaello.

La Toscana saprà incantarvi e sorprendervi in ogni momento dell’anno: le iniziative e le promozioni delle strutture recettive e gli enti culturali, consentono di organizzare un soggiorno indimenticabile, sia per chi si trattenga un weekend, sia per chi possa trascorrere una permanenza più lunga, all’insegna delle bellezze naturali e l’amore per l’arte, le tradizioni, e la storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *