Residence al mare Toscana

La Toscana vede dislocati sul suo territorio numerosi residence, che si differenziano per tipologia di servizi offerti e posizione: la soluzione di soggiornare in un residence, in particolare, è più frequente nella stagione calda.

Un residence per chi sceglie la vacanza al mare infatti è ideale per avere tutte le comodità di casa, associate ad un’alta qualità di servizi offerti dalle varie strutture, con il vantaggio di essere spesso a pochi passi dalla spiaggia, limitando l’uso dell’auto, senza più problemi di parcheggio.

L’ospitalità dei residence in Toscana è davvero elevata: le stanze sono arredate in maniera confortevole e complete di elettrodomestici, sono sempre ubicati in zone privilegiate, o vicine al mare o immerse in qualche parco poco lontano dalla spiaggia e dai servizi principali.
Alcuni residence sono strutturati in modo da formare un piccolo quartiere centralizzato, dove si offrono anche servizi di ristorazione self service, piscine di libero utilizzo, parcheggi e attrezzatura da spiaggia, con tratto riservato ai clienti del residence stesso.
E’ inoltre sempre più frequente la presenza di residence collocati all’interno di magnifiche ville o casali, non solo nell’entroterra ma anche proprio sulla costa, a poche centinaia di metri dalla spiaggia, circondate dal verde.
Un piccolo angolo di paradiso che ci fa sentire lontani da tutto e da tutti. Ma una volta attraversato il sentiero, siamo vicini al divertimento e ai negozi.
La scelta dei residence è molto alta in tutte le zone della Toscana: sull’Isola d’Elba ad esempio, sono concentrati vicino alle coste e spesso convenzionati con ristoranti e pizzerie, per rendere la nostra permanenza ancora più piacevole.
Alcuni inoltre prevedono delle condizioni agevolate per l’acquisto dei biglietti del traghetto.
La Versilia è una parte della Toscana estremamente prestigiosa ed elegante e sono proprio le caratteristiche che si ritrovano nei residence localizzati in questa zone: le strutture di soggiorno sono molto confortevoli e dotate di ogni comodità, e talvolta associate a centri benessere a due passi dal mare, per una vacanza rilassante e attiva.
I residence della Costa degli Etruschi sono solitamente la scelta abituale delle famiglie, grazie al clima mite e alle tante strutture dedicate ai bambini e al loro svago.
Questi residence sono spesso collocati vicino aree verdi e forniscono biciclette per raggiungere le spiagge, collocate a poche centinaia di metri dalle abitazioni.

Questa zona è inoltre particolarmente frequentata da chi pratica il surf, grazie al meteo favorevole e alle numerose attività legate al noleggio delle attrezzature e all’insegnamento di questo sport.
I residence della Costa degli Etruschi si caratterizzano per la collocazione in un ambiente incontaminato, e la visita a riserve naturali, può essere una bella alternativa per chi si trovi già vicino al mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *