Spiaggia di Marina di Campo

Spiaggia Marina di Campo
Spiaggia Marina di Campo

Lungo il versante Sud Ovest dell’Isola d’Elba troviamo la spiaggia di Marina di Campo, una delle più rinomate dell’isola grazie anche alla sua vastità. Come le altre spiagge della stessa area territoriale, come Seccheto, la spiaggia di Cavoli e la spiaggia di Fetovaia, anche qui la posizione fortunata, nella grande insenatura protetta dal mare aperto, permette una vacanza all’insegna del piacere di mare e sole caldi e costanti per tutta la durata della stagione. Un ottima meta per gli amanti delle comodità della vita da spiaggia, data la presenza di numerose stazioni balneari dove trovare ombrelloni lettini e sdraio, la spiaggia di Marina di Campo è anche il luogo ideale per gli sport acquatici.

Anche gli appassionati di fondali troveranno modo di soddisfare la loro passione, spingendosi fin oltre il porticciolo all’estremità est dell’insenatura, dove inizia la costa di rocce granitiche, levigate dal vento e dal mare, che sprofondano in mare offrendo riparo e rifugio a notevoli varietà di esemplari di fauna e flora marina.

Un luogo ideale Marina di Campo anche per trascorrere le proprie vacanze all’Isola d’Elba, vicino ad altre spiagge celebri come quelle citate, ed alle altre attrattive che offre l’isola ai suoi numerosi visitatori. Il paesino alle spalle della lunga linea di spiagge è ricco di strutture alberghiere, e lungo la costa non mancano accoglienti campeggi per chi vuole soggiornare a poca distanza dal mare.

Vivace ed eccitante anche la vita notturna, da trascorrere nei tanti locali lungo la costa, a partire dalle prime ore della sera, quando il tramonto sul mare offre uno spettacolo strepitoso.