Il villaggio turistico in Toscana, consente una collocazione vicinissima alla spiaggia, con tutti i confort di una piccola città: dai servizi principali, negozi, guardia medica, a tutto ciò che riguarda il divertimento, come l’animazione per bambini, ragazzi, adulti, piscine, attività sportive, tornei organizzati ed una spiaggia completamente attrezzata e riservata.

Alcuni villaggi riservano inoltre una zona a chi preferisca sistemarsi in tenda, per una soluzione estremamente giovane e divertente, pur con tutti gli agi ed i servizi del villaggio.
I villaggi delle Isole ed in particolare quelli dell’isola d’Elba, offrono comunque una vasta scelta per tutte le tasche, con soluzioni ideali anche per le vacanze delle famiglie con i bambini (servizi di baby sitting, animazione dedicata, giochi ecc.). Spesso inoltre, i villaggi più rinomati prevedono agevolazioni per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti dei traghetti per raggiungere l’isola.
I villaggi della Costa degli Etruschi caratterizzano la zona centrale della riviera in Toscana: sono generalmente i più nuovi e moderni, vicino ad oasi naturali e tanto verde. I villaggi di questa parte della regione sono molto frequentati dagli amanti degli animali, che possono spesso trovare sistemazione insieme ai propri amici domestici a quattro zampe.
I villaggi offrono sistemazioni e tratti di spiaggia dedicati a chi porta con sé i propri pets, una importante novità, rispetto alle tradizionali scelte dei villaggi italiani. Inoltre, i villaggi della Costa degli Etruschi sono spesso forniti di aree per chi scelga gli alloggi in tenda e chi preferisca improntare la vacanza all’insegna del movimento e delle attività ricreative.
Molti villaggi infatti dispongono di maestri di immersione ed esperti surfisti, per introdurre a queste discipline sia chi abbia già qualche esperienza, ma anche i giovanissimi ed i neofiti.
La bellezza del mare ed il clima favorevole, sono più di una semplice cornice, per una vacanza perfetta, presso un villaggio in Toscana.