Villaggi al mare Toscana

La Toscana offre a tutti i visitatori che scelgano un soggiorno al mare, la possibilità di sistemarsi presso uno dei tanti villaggi turistici.

Il villaggio turistico in Toscana, consente una collocazione vicinissima alla spiaggia, con tutti i confort di una piccola città: dai servizi principali, negozi, guardia medica, a tutto ciò che riguarda il divertimento, come l’animazione per bambini, ragazzi, adulti, piscine, attività sportive, tornei organizzati ed una spiaggia completamente attrezzata e riservata.

I villaggi consentono solitamente di sistemarsi in piccoli appartamenti o stanze, completamente arredati, e per la ristorazione è anche possibile rivolgersi ai comodi self service, sempre aperti e disponibili, oppure ai bar, ai market
direttamente ai ristoranti.

Alcuni villaggi riservano inoltre una zona a chi preferisca sistemarsi in tenda, per una soluzione estremamente giovane e divertente, pur con tutti gli agi ed i servizi del villaggio.

I villaggi sono dislocati vicino alle spiagge: numerosi dunque quelli della Versilia, i più rinomati e attrezzati, scelti da un pubblico per lo più giovane in cerca di divertimento e attività sportive. I villaggi della Versilia offrono sistemazioni complete, dalle più semplici a quelle di lusso, con attrezzature e convenzioni per discoteche e centri benessere, talvolta ubicati all’interno dei villaggi stessi e destinati ad una clientela di elite.

I villaggi delle Isole ed in particolare quelli dell’isola d’Elba, offrono comunque una vasta scelta per tutte le tasche, con soluzioni ideali anche per le vacanze delle famiglie con i bambini (servizi di baby sitting, animazione dedicata, giochi ecc.). Spesso inoltre, i villaggi più rinomati prevedono agevolazioni per la prenotazione e l’acquisto dei biglietti dei traghetti per raggiungere l’isola.

I villaggi della Costa degli Etruschi caratterizzano la zona centrale della riviera in Toscana: sono generalmente i più nuovi e moderni, vicino ad oasi naturali e tanto verde. I villaggi di questa parte della regione sono molto frequentati dagli amanti degli animali, che possono spesso trovare sistemazione insieme ai propri amici domestici a quattro zampe.

I villaggi offrono sistemazioni e tratti di spiaggia dedicati a chi porta con sé i propri pets, una importante novità, rispetto alle tradizionali scelte dei villaggi italiani. Inoltre, i villaggi della Costa degli Etruschi sono spesso forniti di aree per chi scelga gli alloggi in tenda e chi preferisca improntare la vacanza all’insegna del movimento e delle attività ricreative.

Molti villaggi infatti dispongono di maestri di immersione ed esperti surfisti, per introdurre a queste discipline sia chi abbia già qualche esperienza, ma anche i giovanissimi ed i neofiti.
La bellezza del mare ed il clima favorevole, sono più di una semplice cornice, per una vacanza perfetta, presso un villaggio in Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *